sono disponibili durante i traslochi della soffitta della casa

Molte persone scoprono che le loro soffitte sono piene di una varietà di oggetti di cui non hanno più bisogno. Il disordine può essere frustrante, ma con un po’ di pianificazione e un po’ di aiuto, puoi trasformare la soffitta della tua casa in uno spazio organizzato che ti farà risparmiare tempo e ti farà sentire bene con la tua casa.

Sgomberi Como

Le soffitte sono ottime per riporre gli oggetti che vuoi tenere lontani dalle tue aree di vita principali. Sono anche un posto perfetto per conservare le decorazioni stagionali che non vuoi ingombrare nei tuoi armadi o nel garage.

Una delle cose migliori che puoi fare per assicurarti che la tua soffitta sia sicura ed efficiente è farla ispezionare da un esperto prima di iniziare a organizzare qualsiasi cosa lassù. Ciò ti consentirà di identificare eventuali problemi che potrebbero rendere i tuoi sforzi di stoccaggio difficili o non sicuri, ad esempio se la soffitta non è finita, se ci sono chiodi nel soffitto o se il tetto perde.

Quali soluzioni di archiviazione sono disponibili durante i traslochi della soffitta della casa?

Dopo aver identificato eventuali problemi potenziali, programma una consultazione con un appaltatore autorizzato che ti aiuterà a far ispezionare la soffitta per assicurarti che sia sicura e accessibile. Ciò può significare creare un nuovo ingresso alla tua soffitta o adattarlo con scale dotate di ringhiere di sicurezza in modo da non doverti bilanciare su uno sgabello, un bancone o una scala mentre sali e scendi per accedere ai tuoi effetti personali.

Prima di iniziare a conservare gli oggetti nella tua soffitta, dovresti decidere una planimetria per l’area. Questo ti aiuterà a organizzare i tuoi effetti personali e renderà più facile individuarli quando sarà il momento di usarli di nuovo.

Una planimetria ti aiuterà anche a identificare le zone di archiviazione logiche. Ad esempio, puoi avere un’area dedicata agli oggetti usati di frequente e un’altra per gli oggetti usati raramente. Ciò ti consentirà di individuare facilmente tutto ciò di cui hai bisogno, comprese le decorazioni stagionali.

È anche una buona idea mettere gli oggetti più usati nella parte anteriore dell’area di stoccaggio, facilitando l’accesso quando ne hai bisogno. Ciò ti impedirà di riporre accidentalmente cose che non ti servono affatto nella parte posteriore, il che porterà a un pasticcio ancora più grande.

Per gli oggetti usati meno frequentemente, prova a raggrupparli in un’area separata sul retro del ripostiglio. In questo modo sarà più facile afferrarli quando ne avrai bisogno senza rovistare tra pile di scatole.

Se hai oggetti fragili o di grandi dimensioni che richiedono un po’ di attenzione in più, considera l’utilizzo di contenitori di plastica a tenuta d’aria per riporli. Sono molto più resistenti delle scatole di cartone e sono anche più facili da impilare e spostare. Puoi persino etichettare i contenitori per renderli più facili da trovare in seguito.

Quando si tratta di conservare oggetti fragili, prendere in considerazione l’utilizzo di tessuti privi di acidi o di avvolgerli in un sacchetto di plastica trasparente prima di metterli in soffitta. Ciò impedirà loro di ingiallire o essere danneggiati da luce, polvere e umidità, che possono danneggiare i tuoi articoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *